FAQ 3i - Store Tech

Vai ai contenuti
Istruzioni Reg. telematici 3i:

Chiusura giornaliera:

21 poi premi il tasto TOTALE CONFERMA

Correggere data e ora:

  1. Tale procedura può essere eseguita SOLO e SOLTANTO dopo una chiusura giornaliera.
  2. Dal menu VENDITE premi il tasto numero 4, poi premi il tasto MENU infine il tasto SUBTOTALE fino a quando sul display comparirà ORA. A questo punto premi il tasto TOTALE CONFERMA e sul display vedrai l'ora. Attraverso la tastiera numerica digita l'ora corretta (ora:minuti:secondi) infine premere TOTALE CONFERMA. Ora premi il tasto ESCI fino a che sul display compare VENDITE. Hai finito.

Segnalazione Invio telematico FALLITO:

  1. Se a fine chiusura giornaliera il registratore di cassa segnala l'errore di mancato invio telematico NON ALLARMATEVI.
  2. NON occorre assolutamente eseguire di nuovo la chisura giornaliera.
  3. Dal menu VENDITE digita: 3155 e poi il tasto FUNZIONI.
  4. A questo punto il registratore tenta di nuovo l'invio telematico. Se tutto va per il meglio avrai la stampa dello scontrino con l'esito positivo dell'invio telematico, altrimenti verrà di nuovo segnalato l'errore.
  5. In quest'ultimo caso attendi qualche decina di minuti e riprovare (3155 + tasto FUNZIONI).
  6. Se il registratore di cassa continua a segnalare l'errore non insistere più di tanto, hai 12 giorni di tempo per effettuare l'invio telematico, inoltre devi sapere che alla chiusura successiva il registratore telematico provvederà ad effettuare l'invio telematico anche dei giorni precedenti.
  7. Se nei giorni successivi viene continuamente segnalato l'errore dell'invio telematico segnalaci la cosa cliccando QUI, ma prima di ogni cosa controlla che la linea INTERNET funzioni correttamente altrimenti ogni nostro intervento sarà invano.

Annullamento scontrino:

  1. Devi sapere che per annullare uno scontrino in un modo "fiscalmente corretto" il primo passo da fare è TRATTENERE lo scontrino stesso, ovvero NON consegnarlo al cliente in quanto dovrà essere allegato alla chiusura giornaliera.
  2. Dal menu VENDITE digita 701 e poi il tasto FUNZIONI.
  3. Sul display apparirà "annullare documento?" premi il tasto TOTALE CONFERMA
  4. Sul display apparirà la matricola del registratore di cassa premi il tasto TOTALE CONFERMA
  5. Sul display apparirà "numero azzeramento" digitare il numero dell'azzeramento indicato sullo scontrino stesso, in basso alla voce "documento N" (solo la prima parte del numero e senza eventuali zeri prima dei numeri, faccio un esempio, se il numero di azzeramento indicato sullo scontrino è 0123-0010 dovrai digitare solo il numero 123 e niente altro) poi premi il tasto TOTALE CONFERMA.
  6. Sul dispaly apparira "numero documento" come indicato nel passo precedente, digitare il umero dello scontrino riportato in basso alla voce "documento N" (questa volta solo la seconda parte, in riferimento all'esempio precedente dovrai digitare solo il numero 10 e niente altro) poi premi il tasto TOTALE CONFERMA.
  7. Sul display apparirà l'importo dello scontrino da correggere (questo importo non deve essere modificato), confermare con TOTALE CONFERMA.
  8. Attendere l'emissione del documento di annullamento.
  9. Allegare sia lo scontrino che il documento di annaullamento alla chiusura serale.

Copia dello scontrino:

Puo esserre emessa solo e soltanto subito dopo aver emesso lo scontrino, in modo seguente:
digitare 91 e poi il tasto FUNZIONI


Come effettuare uno sconto:

Lo sconto può essere fatto in due modi, in percentuale o a importo, vediamo come:

Sconto a percentuale:

Digita la l'importo, poi il reparto desiderato, a questo punto digita il valore percentuale dello sconto da applicare, poi premi il tasto %A, prosegui con le altre battute oppure chiudi lo scontrino con TOTALE CONFERMA.

Sconto a importo:

Digita la l'importo, poi il reparto desiderato, a questo punto digita il valore dello sconto da applicare, poi premi il tasto SCONTO, prosegui con le altre battute oppure chiudi lo scontrino con TOTALE CONFERMA.

Via Vittorio Alfieri, 57
03024 Ceprano (FR)
P.IVA/Cod. Fisc. : 138515641006

Tel. 0775911005
Tel. 0775911005
email: assistenza@hehcomputer.it
Via V. Alfieri 57 - 03024 Ceprano (FR)
Le foto dei prodotti non sono "contrattuali" in quanto i rispettivi produttori si riservano di modificarle senza alcun preavviso.
Torna ai contenuti